ico
Ha bisogno di aiuto?
La nostra consulenza passo passo per gli pneumatici
Iniziare la consulenza
Ricerca di pneumatici
Larghezza
Altezza
Diametro
trovare gli pneumatici

Per veicolo


Seleziona dimensione o auto
Trova il pneumatico giusto
Pagamento sicuro e consegna
Partner di consegna e montaggio

Pneumatici supereconomici? Eccoli qua!

Periodi di consegna veloci
Periodi di consegna veloci
Più di 4.600 centri di montaggio
Più di 4.600 centri di montaggio
Politica di restituzione entro 30 giorni
Politica di restituzione entro 30 giorni
Certificato TÜV shop online
Certificato TÜV shop online

Sconti e prezzi migliori



Pneumatici invernali per una guida sicura su ghiaccio e neve!

In inverno, il tempo e le condizioni della strada possono cambiare bruscamente. I pneumatici invernali offrono costantemente un elevato grado di sicurezza sull'asciutto, quando le temperature sono basse e quando le strade sono ghiacciate e innevate.Il marchio M+S (oppure M&S o MS) definisce i pneumatici invernali e per tutte le stagioni adatti per l'inverno. Inoltre, su alcuni pneumatici M+S è stampato un fiocco di neve che simboleggia un elevato standard di qualità.

La mescola della gomma fa tutto

È fondamentale, naturalmente, assicurare una grande aderenza sulle strade coperte di ghiaccio e neve. Per garantire una tenuta di strada affidabile a basse temperature, i pneumatici invernali sono realizzati utilizzando una mescola di gomma speciale che resiste alle basse temperature. Questo è il motivo per cui si adattano perfettamente alle condizioni delle superfici stradali in inverno.

Pneumatici invernli: il disegno giusto del battistrada nei periodi freddi

I battistrada dei pneumatici invernali hanno delle ampie scanalature e nervature supplementari. Le nervature si aprono e si chiudono durante la guida, facendo in modo che la guida e la potenza della frenata vengano trasferite in modo ottimale sulla strada. Di conseguenza, anche in condizioni termiche difficili la stabilità e l'aderenza rimangono affidabili. Gomme termiche o gomme da neve è un sinonimo di pneumatici invernali, in entrambi i casi significa che sono pneumatici progettati per le condizioni di guida invernale. Il profilo del pneumatico delle gomme termiche ha una presa migliore quando la temperatura è inferiore a 6 gradi.

Pneumatici invernali: sicuri contro il rischio di aquaplaning

In inverno, soprattutto, si corre il rischio continuo che lo strato di acqua che copre le superfici stradali causi il fenomeno dell'aquaplaning. Offrendo buone proprietà di spostamento dell'acqua, i pneumatici invernali abbassano il rischio di aquaplaning e i guidatori avranno il massimo controllo del veicolo in tutte le circostanze.

Viaggio all'estero: Attenzione ai requisiti legali

Prima di viaggiare all'estero in auto, controlla sempre i requisiti di legge per i pneumatici invernali, quando le condizioni della strada sono rigide. Se non esiste alcun periodo di tempo legalmente definito per l'obbligo degli pneumatici invernali, come regola generale, gli esperti consigliano la guida con pneumatici M+S tra Ottobre e Aprile. Con una vasta gamma di prodotti di gomme termiche, cerca su gommdarietto.it le gomme giuste per la stagione invernale.

IVA e spese di spedizione sono già comprese nel prezzo.

Iscriviti alla nostra Newsletter

iscriviti alla nostra mailing list per ricevere le ultime novità e aggiornamenti dal nostro team.

gommadiretto.it - un'offerta da Delticom AG 05.03.2021 06:28