ico

DOPPIETTA PIRELLI AL RALLY DI FAFE, PRIMA PROVA DELL’ERC

14.03.2022

Le gomme da sterrato Scorpion nelle versioni KM6 e K8  portano alla vittoria lo spagnolo Solans e a terzo posto l’estone Linnamäe, entrambi su Volkswagen Polo GTI R5 
 

Pirelli apre nel migliore dei modi il Campionato Europeo Rally accompagnando alla vittoria del Rally di Fafe la coppia spagnola Nil Solans e Marc Martí su Volkswagen Polo GTI R5. Gommata Pirelli anche la vettura terza classificata, la Polo GTI R5 dell’equipaggio composto da Georg Linnamäe e James Morgan. 

Solans ha preso saldamente la testa della gara sin dalle prime speciali fangose e bagnate del sabato, per affrontare le quali lo spagnolo ha potuto contare sulle Pirelli Scorpion KM6, uno pneumatico caratterizzato da un disegno ottimizzato per espellere al meglio l’acqua e il fango. Le Scorpion hanno contribuito a rendere la vettura più sicura e facile da controllare, anche nelle condizioni piuttosto estreme della prima giornata di gara. 

L’equipaggio spagnolo è riuscito a mantenere la testa della gara anche nelle otto speciali della domenica, che si sono svolte sul tracciato sabbioso, utilizzato anche per le gare del Mondiale, ma che a causa delle piogge presentavano un fondo umido e compatto. Gli equipaggi gommati Pirelli, dopo la pima prova con le Scorpion KM6, sono passati allo Scorpion K8, sviluppato per affrontare questo tipo di condizioni. 

“Siamo molto soddisfatti della prova delle due versioni dello Scorpion sugli sterrati portoghesi – ha commentato Terenzio Testoni, Rally activity Manager di Pirelli -. La giornata determinate è stata quella del sabato, la più difficile, nella quale le KM6 hanno consentito ai due equipaggi Volkswagen guidati da Solans e Linnamäe di guadagnare un notevole vantaggio sugli inseguitori, così come le KM8 hanno consentito loro di amministrarlo bene nella giornata successiva. Del resto eravamo sicuri dell’affidabilità delle nostre soluzioni, tanto che abbiamo portato solo quelle due mescole in Portogallo”. 

Oltre al successo nell’RC2 e nella classifica generale, Pirelli ha dominato anche nella categoria RC3, vinta dall’estone Kespar Kasari su Ford Fiesta, e nella Rc4, dominata dallo spagnolo Oscar Ortiz Palomo sulla Peugeot 208. 





















20 di 34 News (1 - 20)

Werkstatt

Montageservice in der Nähe

Werkstatt in deiner Nähe suchen - Reifen bestellen und Termin vereinbaren - Reifen montieren lassen.

Werkstatt suchen >
Reifenberater

Der Reifenberater

Finden sie den passenden Reifen zu ihrem Fahrstil, Gewohnheiten und Ansprüchen.

Beratung starten >

gommadiretto.it - un'offerta da Delticom AG