ico

Gran Premio di Miami 2022 - Anteprima

02.05.2022

I PNEUMATICI IN PISTA 

  • Per il debutto assoluto dell'attesissimo circuito cittadino di Miami, Pirelli ha scelto le tre mescole centrali della gamma: C2 come P Zero White hard, C3 come P Zero Yellow medium e C4 come P Zero Red soft. Questa è anche la nomination più utilizzata nel corso della stagione oltre che quella più versatile.
  • Il Miami International Autodrome, lungo 5,41 chilometri, si sviluppa intorno all'Hard Rock Stadium Complex di Miami Gardens – la casa dei Miami Dolphins – e presenta 19 curve, tre rettilinei, dislivelli e una chicane. Le velocità massime previste dovrebbero toccare i 320 km/h con una media di circa 223 km/h e piloti a gas aperto per circa il 58% del giro. Le curve 11 e 17 costituiscono le due principali opportunità di sorpasso, con tre zone DRS.
  • Poiché l'undicesima sede ad ospitare un gran premio negli Stati Uniti è una novità assoluta per tutti, Pirelli ha dovuto fare affidamento sui dati delle simulazioni per scegliere la nomination mescole. Le informazioni in possesso di Pirelli indicano che le mescole centrali della gamma saranno le più adatte per affrontare i 57 giri di gara, con un’asfalto liscio che offre un buon grip e forze al lavoro sui pneumatici nella media.
  • È probabile che l'asfalto nuovo di zecca porti a un alto grado di evoluzione della pista, soprattutto all'inizio del fine settimana, con il Porsche Challenge e la W Series come eventi di supporto. Il meteo potrebbe essere imprevedibile: in questo periodo dell’anno le temperature del’aria si aggirano sui 20 gradi ma c’è un rischio piuttosto elevato di pioggia e vento sulla costa della Florida.
  •  
    • PIRELLI HOT LAPS
      Riparte proprio da Miami il programma Pirelli Hot Laps, grazie al quale alcuni fortunati ospiti hanno la possibilità di fare un giro della pista su esemplari stradali delle vetture prodotte dai costruttori di Formula 1. Diversi i piloti di F1 al volante, tra questi Nico Hulkenberg per Aston Martin.
       
    • POP-UP P ZERO WORLD
      Pirelli aprirà un temporary store P Zero World su Lincoln Road vicino a Miami Beach per celebrare il Gran Premio, replicando quanto presente nello store premium di Los Angeles. Il giovedì che precede la gara, il Direttore Motorsport Pirelli, Mario Isola, sarà presente al party di inaugurazione.
       
    •  WRC
      Il Rally di Croazia, terzo round del Campionato del Mondo Rally (con monogomma Pirelli), è stato vinto dal leader del Mondiale Kalle Rovanpera su Toyota. All’inizio, date le condizioni di bagnato, sono stati utilizzati i pneumatici Pirelli Cinturato RW da pioggia, poi quando le strade hanno iniziato ad asciugarsi i piloti sono passati su pneumatici da asfalto P Zero soft. La categoria Junior, riservata ai piloti under 28, è stata vinta da un altro finlandese, Lauri Joona, che ora guida la classifica insieme a Jon Armstrong.
       
    • GT
      La GT World Challenge Sprint Cup si è corsa lo scorso fine settimana sul circuito di Brands Hatch nell'ambito del GT World Challenge. Hanno vinto Timur Boguslavskiy e Raffaele Marciello, alla guida della Mercedes-AMG GT3 di AKKODIS ASP Team. Valentino Rossi ha conquistato i primi punti della sua carriera, classificandosi in ottava posizione  su Audi.





















20 di 34 News (1 - 20)

Werkstatt

Montageservice in der Nähe

Werkstatt in deiner Nähe suchen - Reifen bestellen und Termin vereinbaren - Reifen montieren lassen.

Werkstatt suchen >
Reifenberater

Der Reifenberater

Finden sie den passenden Reifen zu ihrem Fahrstil, Gewohnheiten und Ansprüchen.

Beratung starten >

gommadiretto.it - un'offerta da Delticom AG